STUDIO DI PERIZIE GRAFOLOGICHE

Profilo

Nel campo delle scienze forensi ed in particolare nella verifica di firme e scritture su documenti, apparentemente autentici/ autografi oppure nell’indagine diretta a verificare l’autenticità dei caratteri a stampa su supporti cartacei, il Dr. Massimo Martorelli dello Studio di Perizie Grafologiche è da oltre un decennio un apprezzato consulente in grafologia e in perizia grafologica in ambito giudiziario.

"Grafologo professionista” in quanto associato all’Associazione Grafologi Professionisti, ai sensi della legge n. 4 del 14/01/2013 (Gazzetta Ufficiale 26 gennaio 3013, n. 22), il Dr. Martorelli mette a disposizione la sua competenza e la sua esperienza nel campo della perizia grafologica ricevendo incarichi dall’Autorità Giudiziaria o da privati, come consulente tecnico grafologo o calligrafico di parte o di Ufficio in ambito civile e penale

La sua iscrizione al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Milano nella categoria Grafologia e Calligrafia e all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano – Sez. Civile n° 11003;  Categoria: Grafologia e Calligrafia;  Specializzazione: Perito Calligrafico -  e all’Albo dei Periti del Tribunale – Sez. Penale n. 685-  gli consente di svolgere le consulenze tecniche e le perizie grafologiche soprattutto presso i Tribunali e le Corti di Appello di Milano, Genova, Torino, Bologna, Venezia.

Grazie al conseguimento della Laurea Magistrale in Giurisprudenza, con una tesi in Criminologia dal titolo: “La delinquenza minorile di gruppo nel distretto di Corte di Appello di Milano" – Università degli Studi di Milano - Relatore Prof. Ernesto Calvanese, il percorso professionale del Dr. Martorelli, nella Sua qualità di tecnico forense, si è maggiormente arricchito anche dell’esperienza e delle conoscenze acquisite negli anni in cui ha svolto la attività forense.

Tale periodo ha consentito al professionista di acquisire, grazie anche alla fattiva collaborazione intercorsa con prestigiosi studi legali ed altrettante agenzie di investigazione riconosciute e apprezzate a livello nazionale, un ulteriore patrimonio professionale di conoscenze nelle dinamiche delle diverse fasi del processo civile e  del processo penale.